ARGENTA SOA S.P.A sponsor al Convegno di Confindustria Giovani
22 Ottobre 2017Con il Decreto Legislativo n. 56/2017, c.d. “decreto correttivo”, sono stati modificati alcuni articoli del Codice dei Contratti Pubblici (D.Lgs. n. 50/2016).
In particolare, con la modifica dell’articolo 84 comma 4 lettera b) è stata confermata la possibilità di considerare, ai fini della qualificazione S.O.A., per la dimostrazione dei requisiti economico-finanziari e tecnico-organizzativi, il decennio fiscalmente documentabile antecedente la data di sottoscrizione del contratto con la SOA.
A favore, pertanto, delle imprese a partire dal 20/05/2017, data di entrata in vigore del Decreto Legislativo n. 56/2017, c.d. “decreto correttivo”, viene confermata la possibilità di procedere alla stipula di nuovi contratti o di rinnovo completo dell’Attestazione già rilasciata, potendo dimostrare il possesso dei requisiti economico-finanziari facendo riferimento al decennio fiscalmente documentabile antecedente la data di sottoscrizione del contratto con la SOA, nonché potendo contestualmente dimostrare i requisiti dei lavori eseguiti e dei lavori di punta mediante l’utilizzo di certificati di esecuzione relativi a lavori rientranti nel decennio immediatamente antecedente la data di sottoscrizione del contratto di cui innanzi.